Quantcast
Channel: artemagazine.it » Rijksmuseum
Viewing all articles
Browse latest Browse all 9

Tiziano e Veronese, insieme i “Daniele Barbaro”

$
0
0
Tiziano, "Ritratto di Daniele Barbaro", Madrid, Museo del Prado

VENEZIA – La galleria di Palazzo Cini annuncia grandi novità per la stagione autunnale 2015 della casa-museo di San Vio a Venezia: inaugura il 19 settembre con due esposizioni.

Il secondo piano della casa-museo – un tempo dimora di Vittorio Cini, che custodisce i capolavori della collezione personale del grande mecenate – ospiterà due progetti espositivi: l’esposizione di due ritratti di Daniele Barbaro, capolavori di Tiziano e di Veronese, prestati dal Museo del Prado e dal Rijksmuseum e per la prima volta accostati, in occasione delle celebrazioni per il Cinquecentenario dell’umanista veneziano promosse dalla Regione del Veneto.

Inoltre, il museo ospita una mostra di disegni veneti del Settecento delle collezioni Cini, con fogli di Canaletto, Guardi, Tiepolo, Piazzetta e Zanetti, assieme al Capriccio con portico di Francesco Guardi del Musée Jacquemart-André di Parigi.

La Galleria di Palazzo Cini a San Vio, anche quest’anno in partnership con Assicurazioni Generali, sarà aperta fino al 15 novembre 2015.

Vademecum
• Venezia, Palazzo Cini, Campo San Vio, Dorsoduro 864
• Dal 19 settembre al 15 novembre 2015
• Orari: 11 – 19, chiuso il martedì (ultimo ingresso ore 18,15)
• Biglietteria: Intero 10 euro, ridotto 8 euro
• Info: palazzocini@cini.it


Viewing all articles
Browse latest Browse all 9

Latest Images

Trending Articles



Latest Images